ROMA | Stadio di Domiziano
25 Nov 2017 - 10 Gen 2018

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Patrizia Ottaviani

Il guerriero - olio e foglia d'oro su tela - 120 x 80 - 2007

 

Il guerriero - olio e foglia d'oro su tela - 120 x 80 - 2007

Warrior - oil and gold leaf on canvas - 120 x 80 - 2007

Il guerriero è realizzato per stratificazioni con la tecnica dell'olio e l'applicazione di foglia d'oro sintetica e gommalacca. Il tempo di realizzazione è stato di 9 mesi. Il titolo dato rappresenta la partenza iniziale dell'idea,il guerriero latente che mi osserva. Nell'avventura del viaggio intrapeso l'immagine è divenuta dualità, materia,spatolate dense di colore,energia liberata,sguardo sul mondo e dal mondo.

The Warrior is made for stratification with the oil technique and the application of synthetic gold leaf and shellac.  The implementation time was 9 months. The title given represents the initial departure of the idea,the latent warrior who observes.In the adventure of the journey undertaken the image became duality,matter,dense color,energy liberated,view from the world and in the world.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Nata il 29 aprile 1963,frequento il liceo artistico di via Ripetta e i corsi di pittura,affresco e incisione della scuola d'Arti ornamentali San Giacomo di Roma, Dal 1984 collaboro con laboratori ,atelier e associazioni culturali nel campo della decorazione e della pittura.Dal 1999 sono attiva con mostre collettive e personali in Italia,conduco laboratori di affresco e corsi di pittura presso il mio studio. La mia ricerca artistica è essenzialmente un indagine sull'uomo nella sua interezza,sulla condizione umana e spirituale,volgendo uno sguardo particolare sul femminile. 


DELLO STESSO ARTISTA:

Penombra - olio e foglia d'oro su tela - 60x80 - 2015