ROMA | Stadio di Domiziano
25 Nov 2017 - 10 Gen 2018

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

francesca boffetti

IL BATTITO DELLE ALI

 

IL BATTITO DELLE ALI

Una riflessione su quella che è la conseguenza delle proprie azioni, la pittura mi ha insegnato a guardare oltre l'apparenza dell'immagine, attraverso un segno delicato e fine intendo risaltare la qualità della pittura.

Il corpo del colore ad olio e la sua inensità cromatica si concentrano in un determinato punto (in qui vi è stata compiuta l'azione) e da li sfuma con la superfice e quindi con il resto del mondo.

Olio su tela diametro 40cm

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Francesca Boffetti nasce l'11/01/1995 in provincia di Bergamo. Nel 2013 ottiene l'attestato di Maestro d'Arte e due anni dopo consegue il diploma in Arti Applicate presso l'istituto d'arte privato A. Fantoni di Bergamo. Attualmente è iscritta al corso di laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Nel 2015 viene eletta membro assessorile per la cultura del suo paese e ad oggi tiene laboratori di discipline artistiche presso le scuole del suo paese.Vincitrice di molteplici premi di risonanza nazionale e internazionale, (recentemente ha vinto il primo premio in pittura presso L'Arsenale Fondazione d'Arte Contemporanea di Iseo). I suoi quadri risplendono di luci e ombre e cromatologia studiati e misurati ad hoc per la perfetta armonia visiva, dall'ignoto all'interpretazione figurativa, quesà è la sfida personale che si sottopone ogni giorno. Un gioco individuale, intimo e di qualità compie l'artista attraverso una pittura informale e spaziale.


DELLO STESSO ARTISTA:

Una carezza