ROMA | Stadio di Domiziano
25 Nov 2017 - 10 Gen 2018

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Manuela de Pregi

Blue Nuances

 

Blue Nuances

Blue Nuances

quadro arazzo , tecnica mista.

Essendo montato solo su tela di lino, il quadro e' morbido come un arazzo e si adatta a qualsiasi superficie , rotonda o in rilievo, poiche' non ha la costrizione del telaio rigido. Il quadro e' stato esposto al fuorisalone di Milano 2017 come oggetto di design.

 

Tapestry painting. Mixed technique.

Being mounted on a linen canvas, the painting is soft like a tapestry and it adapts to every surface, round or corrugated, as it hasn't a rigid frame behind it. This painting was shown at Milan Fuorisalone in 2017 and has been considered a design object.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Goriziana di nascita, milanese d’adozione, Manuela de Pregi, in arte MdP, vive e lavora a Milano. Ha girato il mondo per lavoro e per piacere, traendo spesso ispirazione per i suoi quadri dai ricordi di viaggio. Ama la fotografia e ogni passo della sua vita è segnato da una forte creatività e dall’amore per la bellezza, le forme e i colori. La sua è una pittura che da figurativa si approccia all’astratto in una ricerca senza fine, una sperimentazione che porta sempre nuovi stimoli e che trasmette il pensiero inquieto dell’artista, un messaggio di movimento, di rinnovamento, che ne rappresenta la capacità di cogliere la vita con un unico gesto, fluido ed armonioso. I quadri arazzo di Manuela hanno partecipato al fuori salone del mobile di Milano come oggetto di design. MdP ha organizzato personali a Milano, Gorizia, Grado e Sant’Agata Feltria.

 


DELLO STESSO ARTISTA:

Tempesta