ROMA | Stadio di Domiziano
25 Nov 2017 - 10 Gen 2018

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

monica melani

MEMORIE DELL'ANIMA: DI VITA IN VITA

 

MEMORIE DELL'ANIMA: DI VITA IN VITA

MEMORIES OF THE EVE: OF LIFE IN LIFE

Elaborazione di una impronta energetica realizzata con il metodo melAjna (www.metodomelajna.it), messo a punto in trentanni di ricerca "dell'invisibile filo che tutto unisce e di un'arte al servizio dell'uomo". Un metodo semplice quanto affascinante ed in linea con le attuali conoscenze nella meccanica dei quanti e dei processi di manifestazione della materia  e quindi della realtà come la conosciamo. Immagini, tracce di vita che, "precipitate" sul foglio precedentemente bagnato d'acqua, vengono decodificate e interpretate al fine di approfondire la conoscenza  della identità multidimensionale  del soggetto. Un ritratto energetico, la cui matrice (1^parte a  sx.) viene scansionata  e quindi stampata e rielaborata con grafite e matite colorate, anche al fine di guidare i fruitori a far emergere "realta' altre". Un mondo vibratorio sottile in cui le forme/immagini "viaggiano" su onde frequenziali difficili da cogliere con gli occhi fisici ma percepibili con il sentire del cuore e comprensibili con la  mente creativa.

 

The elaboration of an energy footprint created by the melAjna method (www.metodomelajna.it), developed in thirty years of research "of the invisible thread that combines andof an art in the serviceof man." A simple as fascinating method and in line with current knowledge in the mechanics of the quantity and  process of manifestation of matter and thus of reality as we know it. Images, traces of life that "precipitate" on the previously wet sheet of water, are decoded and interpreted in order to deepen the knowledge of the multidimensional identity of the subject. An energy portrait whose matrix (1^st part) is scanned and then printed and redrafted with graphite and colored pencils, also in order to guide the user to emerge "real others". A thin vibratory world where  shapes/images "travel" on frequent waves that are difficult to grasp with their physical eyes but perceptible with the heart's feelings and creative mind.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Artista multidimensionale, diplomata all'Accademia di Belle Arti di Roma, con un Master in Cromoterapia, indaga, per circa 20 anni, le dinamiche fisiche ed ultrafisiche del processo creativo, alla ricerca "dell'invisibile filo che tutto unisce e di un'arte al servizio dell'essere umano". Nel 2012 è invitata a presentare il metodo di Pittura Energetica da lei ideato, che nel 2011 chiamerà metodo melAjna (www.metodomelajna.it),  al workshop "Lo Spirito dell'Acqua" presieduto dal dott. Masaru Emoto, conosciuto in tutto il mondo per le ricerche sulla memoria dell'acqua. Ha esposto in personali, collettive ed eventi in italia ed all'estero. La sua attuale produzione è incentrata sul ritratto fotoenergetico individuale, familiare, collettivo ed ambientale attraverso laboratori di Arte Partecipata, Performance ed Istallazioni in cui manifestare memorie, azioni, emozioni, pensieri e quindi vibrazioni sottili, altrimenti invisibili agli occhi, di una umanità profondamente interconnessa con l'ambiente/realtà che contribuisce a co-creare. 


DELLO STESSO ARTISTA:

MEMORIE DI VITA IN VITA: IL GRAAL