ROMA | Stadio di Domiziano
25 Nov 2017 - 10 Gen 2018

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Laura  Cusimano

Donna che corre

 

Donna che corre

Running woman

Una figura femminile stilizzata corre su uno sfondo geometrico. Sia la figura che lo sfondo sono colorati con tinte piatte, che vanno dall'Ocra al Terra di Siena al Marrone molto scuro. La figura ha un contorno sinuoso che contrasta con le linee rette dei triangoli che si intrecciano sullo sfondo. Non ci è dato sapere se la figura sta correndo verso qualcosa o fuggendo da qualcosa, ma in essa si avverte un anelito di libertà.

A woman figure runs on a geometric background. Both the figure and the background are filled with flat colours that range from Ochre to Raw Sienna down to a very dark Brown. The figure has a sinuous outline that contrasts with the straight lines of the triangles that interlace on the background. We are not allowed to know whether the figure is running toward sometring or escaping from something, but she espresses a yearning for freedom.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Sono nata a Villa S.Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, ma ho vissuto la maggior parte della mia vita nel Lazio. Dopo avere frequentato per due anni l'Istituto Statale d'Arte di Civitavecchia (RM), mi sono iscritta all'Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione di Roma, dove ho conseguito la Maturità nella sezione Disegno. Ho scritto e illustrato, in collaborazione con Fiorella Di Bene, tre libri per ragazzi che sono stati pubblicati dalle Edizioni Paoline (Italia). I titoli: "La formica Certosina", "Certosina alle Olimpiadi", "Certosina e le Formiche Fannullone". Ho collaborato, in qualità di illustratrice, con la casa editrice Max Hueber Verlag (Germania). Negli ultimi anni mi sono dedicata alla pittura su tela e alla scultura in bronzo e ceramica.


DELLO STESSO ARTISTA:

Donna che danza