ROMA | Stadio di Domiziano
25 Nov 2017 - 10 Gen 2018

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Yasmina Barbet

dolce attesa

 

dolce attesa

sweet waiting

Dolce attesa: opera realizzata con fotografia analogica e digitale ed elaborazione del immagine, stampata su carta baritata. Fa parte di una ricerca su l'espressione del emozione.

Sweet Waiting:  Made with analog and digital photography  and image processing, printed on  baritated paper. It's part of a search of the expression of emotion.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

È nata in Francia nel 1973. Dopo la maturità, tra il 1995 e 1998, segue un corso di fotografia allo IED di Roma. Nel 1998 si stabilisce a Parigi, dove lavora su dei progetti fotografici, segue corsi di disegno, storia dell’arte e tecniche d’elaborazione dell’immagine. Nel 2002 torna a Roma, esegue lavori su commissione e matura un proprio archivio fotografico, che esporrà nel 2008 su un suo sito personale. Nel 2009 inizia la collaborazione con l’agenzia francese Wostok Press, seguendo eventi in Italia (Vaticano, Mostra di Venezia, Festival del cinema ...). Realizza inoltre libri e reportage su commissioni come “Natangué Senegal”, catalogo di una mostra esposta al Senato italiano. Coltiva uno studio su una propria tecnica ed espressione dell’immagine, esposto alla Biennale di Peschiera del Garda e Firenze 2017 dove ha ricevuto il “Lorenzo il Magnifico” di bronzo.


DELLO STESSO ARTISTA:

Conflitto interiore