ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

EBE TIRASSA

SIGNORINA BIANCA

 

SIGNORINA BIANCA

MISS WHITE

La "Signorina Bianca" fa parte di una serie di sculture che raccontano di donne determinate, raffinate e misteriose, in pose da mannequin.

Materiale: terracotta decorata con ossidi.

The "Miss Bianca" is parte of a series of sculptures that they tell determined, refined and mysterious women, in mannequin poses.

Material: ceramic decorated with oxides

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Ebe Tirassa nasce ad Ivrea nel 1973. Matura fin da ragazzina la passione per la lavorazione della ceramica, sviluappando in seguito una sua ricerca personale su forme, materiali e colori. Lavorare l'argilla per lei è una necessità dall'età di 17 anni. E' ciò che ama fare, che  la diverte e la stimola. Traduce la magia e la bellezza di una materia apparentemente inerte in idee e soggetti che comunicano con le persone, stimolandone l'empatia, la curiosità, le opinioni.  Ebe Tirassa ha partecipato a numerose edizioni della mostra della Ceramica di Castellamonte e ad esposizioni personali e collettive in Italia e in Francia. Le sue opere raccontano di donne determinate, eleganti e misteriose, in pose da mannequin; altre sono sculture in apparenza classiche ma che celano un mondo fantastico e onirico, una fuga nell'universo dei sogni.


DELLO STESSO ARTISTA:

LA SOGNATRICE 2