ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Simonetta Moro

Ur (Nassiria)

 

Ur (Nassiria)

Ur (Nasiriyah)

"Ur-Nassiria" fa parte di una serie di opere su carta ispirate da immagini della guerra in Siria e da luoghi interessati da conflitto storici e attuali nel Medio Oriente, La serie (di circa 15 opere) è stata esposta alla Galleria del Carbone a Ferrara nel marzo 2019 con il titolo di "Theatrum Mundi" (catalogo con testo critico di Claudio Cerritelli).  Come "Aleppo", "Ur-Nassiria" consiste di pigmenti, pastelli, carboncino, e tempera su carta Somerset. 

"Ur-Nasiriyah" is part of a series of works on paper inspired by images of the Syrian war and by places at the center of historical and contemporary conflicts in the Middle East, The series (circa 15 works) has been exhibited at the Galleria del Carbone in Ferrara (Italy), March 2019, with the title "Theatrum Mundi" (catalogue with text by Clausio Cerritelli). Like "Aleppo", "Ur-Nasiriyah" consists of a mixed technique of pigments, pastels, charcoal, and gouache on Somerset paper.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

La ricerca artistica di Simonetta Moro si svolge principalmente nell'ambito del disegno, della pittura e della scrittura teorico-critica sulla pratica artistica contemporanea (soprattutto sul tema della cartografia e della mappatura). Si è laureata con un dottorato in Fine Arts, University of Central Lancashire, Prestin, UK (2003); Master in European Arts, Winchester School of Art, UK (1996); Diploma in Pittura, Accademia di Belle Arti di Bologna (1994); Maturità Artistica, Liceao Artistico di Venezia (1989). Attualmente risiede a New York dove dirige il Institute for Doctoral Studies in the Visual Arts (IDSVA). Espone a livello internazionale.


DELLO STESSO ARTISTA:

Aleppo