ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Dafne Lopiano

Shoot only water

 

Shoot only water

Shoot only water

PVC telato, glitters, plastiche bruciate, smalti ad olio, componenti dorati ed argentati, tessere di mosaico, spugne colorate, alluminio lavorato, colori acrilici, resina industriale.

PVC fabric, glitters, burnt plastics, oil enamels, gold and silver components, mosaic tiles, colored sponges, machined aluminum, acrylic colors, industrial resin.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

"Ordine e compostezza di forma parlano all'istinto del fruitore nell'operato artistico di Dafne Lopiano. L'artista con una coloristica abile e dinamica descrive i suoi paesaggi con disinvoltura e bravura. La sua esperienza è frutto di una grande ricerca stilistica ed espressiva. Lo si evince dal segno che si sposa perfettamente con la cromia, con la luce e con l'ombra che alterano in una danza di grande impatto emotivo. Gli sguardi, i gesti, le movenze dei suoi personaggi dimostrano che l'arte, ancora una volta, riesce a penetrare nell'animo umano e rendere tangibili le pulsioni e le visioni, Soprattutto a descriverne la complessità e a trasformare questa in metafore visive di fortissimo impatto fruitivo e certamente baluardi del progetto pittorico. Così Dafne ci raconta un pò di sé, della sua grande passione per l'arte e l'amore per la vita, dialogando con l'osservatore attraverso dinamiche composizioni" José Van Roy Dalí


DELLO STESSO ARTISTA:

RedStar