ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Fabrizio Azzali

Royal Hospital

 

Royal Hospital

Royal Hospital

L’opera é una tecnica mista. È un olio e acrilico su tela. È un quadro sulla malasanità, quindi è attuale. C’e un metalmeccanico che si improvvisa infermiere per assistere un paziente che si cura un unghia incarnita per strada. Avevo letto di un dentista che assisteva i suoi pazienti per strada a Napoli. Il dentista non si era mai laureato e si era incaponito per continuare a svolgere la sua attività anche se non poteva avere un ambulatorio. La notizia ovviamente mi aveva ispirato!

l

The work is a mixed technique. Is an oil and acrilic on canvas. It is a picture of poor health care, so it is current. There is a metalworker who becomes a nurse to assist a patient who treats an ingrown toenail in the street. I had read about a dentist who assisted his patients in the street in Naples. The dentist had never graduated and had stuck to continue to carry out his activity even if he could not ha e a clinic. The news obviously inspired me!

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Fabrizio Azzali é nato a Londra. Si è formato artisticamente in Italia diplomandosi all’Istituto d’arte Paolo Toschi in arti grafiche a Parma e poi all’Accademia delle arti figurative e digitali di Reggio Emilia. Ha eseguito diversi corsi di disegno naturalistico, di grafica editoriale e di illustrazione. Vanta collaborazioni con diverse gallerie d’arte con mostre personali e collettive. Ha preso parte al 12*International Festival di Sarajevo Winter’96 e al 15*edizione della giornata del Contemporaneo a Reggio. Finalista al Premio Cairo nel 2007


DELLO STESSO ARTISTA:

Arbre Magique