ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

Saverio D'Elia

LUNENOTT

 

LUNENOTT

"Lunenott"  è un ritorno alla sostanza , alla semplicità della forma, alla bellezza coniugata all'essenzialità. La sua forma geometrica primordiale, la sfera, e il suo colore blu, rimandano ad movimento perpetuo degli astri, ad un suo universo.La presenza di un taglio longitudinale simboleggia l'assenza della materia lasciando affiorare il vuoto che sta dietro ma, al contempo, evoca una via di fuga, il taglio apre la luce al buio sottolineandone la presenza.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

 Nato a Napoli da sempre crocevia di culture e popoli, mi trasferisco a Roma e poi Parigi per 5 anni con contatti sempre diretti con la capitale del design che è Milano. Dal 2009  a Torino città dell'industria e del design  dove perfeziono le mie conoscenze anche nel campo dell'illuminazione e rielaboro in una veste le idee concepite nella città francese. Nasce così  "Lunenott" come sintesi di un percorso di accumulazioni di dati ed esperienze per dare forma ad un sogno.

"Lunenott" è  un ritorno alla sostanza, alla semplicità della forma, alla bellezza coniugata all'essenzialità; la sua forma geometrica primordiale, la sfera, e il suo colore blu, rimandano ad un movimento perpetuo e la presenza di un taglio longitudinale simboleggia l'assenza della materia lasciando affiorare il vuoto che sta dietro ma, al contempo, evoca  una via di fuga, ma contemporaneamte il taglio apre la luce al buio sottolineandone la presenza.