ROMA - 20 - 24 Novembre
Stadio di Domiziano | Palazzo Velli

TERMINE DELLE CANDIDATURE PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2017

SILVIA LISOTTI

I luoghi della Memoria, Normandia

 

I luoghi della Memoria, Normandia

Place of Remembrance, Normandy

Siamo su una delle spiagge della Normandia. E' Agosto 2019. Spiaggia teatro dello sbarco degli alleati nel '44.Scenario di sangue e desiderio di libertà.

Sebbene oggi la vita scorra tra giochi di bimbi ed attività nautiche nelle sue acque color cobalto, ho cercato con lo scatto un punto di vista che fosse un ponte tra il dramma di ieri e il presente, al fine di trasmettere la sensazione - in questo scenario quasi sospeso e dai toni delicati - di silenzio, rispetto e mestizia.

NOTA BIOGRAFICA DELL'ARTISTA:

Nasce a Roma ed attualmente vive e lavora in Italia. Dopo gli studi classici lavora presso grandi Aziende nell'Area delle Risorse Umane. Nel 2010 si diploma presso la Scuola Romana di Fotografia ed approfondisce gli studi tecnici  con workshop ed affiancamento a fotografi professionisti

Viaggiatrice abituale predilige, oltre al Ritratto in Studio ed alla Digital Art, la fotografia Fine Art di Paesaggio.

Osservando ed ispirandosi ai grandi della fotografia tra cui Luigi Ghirri, consolida la sua visione  creativa e perfeziona lo stile dell'immagine, curando l'estetica e la tecnica dell'inquadratura.

Ottiene riconoscimenti e premi in corcorsi internazionali (IPA Award, International Color Award, Venice International Color Award) Espone saltuariamente in collettive in Italia (Roma, Genova) ed all'estero (Berlino)


DELLO STESSO ARTISTA:

Normandia, la spiaggia, l'Oceano